Cambia Visualizzazione
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS / Sezione di Lucca
 

Le Avventure di Pinocchio a Camaiore

 

Dopo il grande successo della prima al Foro Boario il 17 Giugno, dopo la temuta replica fatta a S. Maria a Colle il 13 Ottobre, e dopo il conclamato consenso del pubblico al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo, lo spettacolo “Le avventure di Pinocchio... viste e sviste” continua la sua corsa fra i teatri!

Grazie all’importante collaborazione della Misericordia di Camaiore, con il validissimo e preziosissimo Emanuele Lovi, e al patrocinio del Comune di Camaiore, il gruppo giovani della nostra sezione UICI di Lucca potrà portare in scena il 17 novembre 2012 alle ore 21.15 il proprio spettacolo presso il meraviglioso Teatro dell’Olivo di Camaiore.

Ma come? Non avete sentito parlare di questo spettacolo? Non avete sentito le folle acclamare il nostro nome? Ma come è possibile?

Vabbè, vi mettiamo di seguito alcune informazioni che potrebbero farvi capire meglio di cosa si tratta, ma poi però venite a vederci!!!

“Le avventure di Pinocchio... viste e sviste”è come si può intuire una Parodia della famosa favola di Pinocchio, nella quale però i personaggi prendono vita in modo del tutto originale e si incontrano con altri del tutto nuovi.

Un Pinocchio originale, calato nel mondo attuale,con tutto ciò che gli appartiene, dalle cose ridicole alle cose più tristi, dai pregiudizi e preconcetti fino ad arrivare alla consapevolezza che la diversità non esiste.

Rivisitazione in versione comica da un lato, con gag che richiamano persone e fatti attuali, ma anche una trasposizione delle avventure di Pinocchio nel mondo degli ipo- e non-vedenti. Pinocchio, infatti non racconta bugie e non gli cresce il naso ma deride chi ha difetti visivi e si ritrova a dover affrontare le stesse difficoltà e le stesse paure.

Le molteplici morali presenti nello spettacolo sono sempre però annunciate in modo divertente e sono intercalate a svariati momenti di fantasia, di colpi di scena, di doppi sensi e di tanta autoironia.

 

Se vuoi saperne di più, clicca qui per leggere il Progetto.

 

Archivio Primo Piano

Home Page

In Primo Piano

L'unione

Agevolazioni

Glossario

Attività

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Via Lorenzo Nottolini, 119/C – CAP 55100 – LUCCA
Telefono: 0583 56799 – Fax:0583 057675