Cambia Visualizzazione
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS / Sezione di Lucca
 

L’Unione Italiana Ciechi diventa punto FarExpress per la consegna dei farmaci a domicilio

 

La nostra sezione provinciale di Lucca, nella persona del suo presidente Massimo Diodati, ha firmato la convenzione con la società 2G SERVIZI di Galeazzi e Guarnieri, proprietaria del marchio farExpress per la provincia di Lucca.

 

FarExpress-Consegna Farmaci a Domicilio è la prima società ad aver applicato dal 2009 una nuova metodologia di assistenza sanitaria economicamente sostenibile, tesa a fornire il servizio di consegna domiciliare dei farmaci per soddisfare le necessità di diverse tipologie di persone, da coloro che hanno innumerevoli impegni di lavoro o una vita frenetica e hanno necessità di risparmiare tempo, agli anziani che vivono da soli o distanti dai centri urbani in cui sono localizzati i principali servizi sociali e civili ai disabili che presentano difficoltà ad accedere in modo autonomo ai servizi essenziali come quelli sanitari.

Il servizio proposto dalla FarExpress, che opera rispondendo a tutta la normativa vigente in materia di sanità, prevede: il reperimento delle prescrizioni e ricette dal medico di base, la consegna dei farmaci a domicilio, la gestione della documentazione sanitaria, l’assistenza domiciliare, i servizi infermieristici, analisi cliniche domiciliari, visite specialistiche convenzionate, diagnostica per immagini convenzionata, la gestione delle analisi e consegna dei referti a domicilio, l’assistenza post-ospedaliera, un servizio badanti-colf-babysitter, il servizio di Taxi sanitario.

La tessera FarExpress, essenziale per poter usufruire di tali servizi, può essere ritirata gratuitamente per i soci UICI oppure per i non soci può essere comprata presso la nostra sezione, situata in via T. Bandettini 10 a S. Concordio, che diventa quindi punto tesseramento FarExpress.

 

Il Presidente Diodati, riconoscendosi nei valori e negli obiettivi della FarExpress di migliorare e semplificare i rapporti quotidiani delle famiglie con il mondo della sanità e dell’assistenza, annuncia: “Noi, che abbiamo bisogni speciali e che spesso dobbiamo delegare qualcuno al nostro posto per andare a ritirare la ricetta dal medico o per prendere le medicine che ci servono presso la farmacia, possiamo solo giovare di questo servizio! La tessera è gratuita per noi e per tutta la nostra famiglia: solo piccoli costi, variabili da 0,50 a 5 euro, in base all’urgenza del servizio richiesto. Vieni all’UICI per ritirare la tua tessera e FarExpress solleverà te e i tuoi cari da questa incombenza!”

 

Puoi trovare maggiori informazioni nella sezione agevolazioni

 

Archivio Primo Piano

Home Page

In Primo Piano

L'unione

Agevolazioni

Glossario

Attività

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Via T. Bandettini, 10 – CAP 55100 – LUCCA
Telefono: 0583 56799 – Fax:0583 057675