Cambia Visualizzazione
Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti - ONLUS / Sezione di Lucca
 

Festival della salute 2014

 

L'Unione Italiana Ciechi ed Ipovedenti di Lucca è fiera di comunicarvi che parteciperà con la propria Agenzia Internazionale per la Prevenzione della cecità (IAPB) al Festival della salute 2014 che si terrà da giovedì 25 settembre a domenica 28 settembre a Viareggio presso il Principe di Piemonte.

La sezione di Lucca sarà presente tutti i giorni con il PROPRIO personale allo stand informativo allestito per l'occasione mentre medici oculisti del sistema sanitario pubblico della Regione Toscana UO Oculistica delle ASL di Viareggio e di Lucca eseguiranno nei giorni di venerdì, sabato e domenica dalle ore 9.00 alle ore 18.30 tests di screening visivi gratuiti quali:

-PREVENZIONE DEL GLAUCOMA: Il Glaucoma è una severa, insidiosa e subdola patologia dell'occhio che se non individuata e curata precocemente può essere causa anche di cecità assoluta. Sarà misurata la pressione oculare, manovra indolore della durata di pochi secondi e il test è rivolto a coloro che abbiano superato i 35 anni di età o comunque coloro che abbiano una familiarità per questa patologia;

-RETINOGRAFO NON MURIATICO: Apparecchio di nuova generazione per il monitoraggio e follow up della salute retinica, in particolare rivolto a pazienti diabetici e da alcune patologie retiniche. Permette di ottenere immagini di alta qualità della retina.

 

I test saranno effettuati all'interno di VISTAMOBILE Unità mobile messa a disposizione da IAPB Toscana Agenzia Internazionale per la prevenzione della cecità.

Saremo ben lieti di avervi al nostro fianco per questa importante esperienza, per dimostrarci che anche voi, come noi credete in questo progetto e siete pronti a darci una mano!

Home Page

In Primo Piano

L'unione

Agevolazioni

Glossario

Attività

Unione Italiana dei Ciechi e degli Ipovedenti
Via T. Bandettini, 10 – CAP 55100 – LUCCA
Telefono: 0583 56799 – Fax:0583 057675